Affittare a Società di capitali conviene? Quali vantaggi

Valutazione-del-patrimonio-immobiliare


Negli ultimi tempi alcuni proprietari, che hanno i loro appartamenti da affittare, mi chiedono come possono fare delle affittanze inferiori al periodo di durata di quattro anni, quindi del classico contratto regolato dalla legge n.431 del 98. La mia risposta è molto semplice: possiamo andare a cercare un’altra tipologia di inquilino.

Chi? Le società di capitali: le S.p.A o le S.r.l. Sono molte le società che si stanno affacciando sul mercato milanese e stanno cercando degli appartamenti. Ovviamente gli appartamenti devono essere delle case idonee a dei dirigenti quindi dotate di tutti i comfort. Dall’aria condizionata alla lavastoviglie, case imbiancate che si presentano bene con un arredamento moderno. Le società, per i loro dirigenti, sono disposte a spendere anche qualcosa in più rispetto ai classici valori di mercato però ovviamente cercano degli appartamenti che, qualitativamente , siano un po’ più elevati.

I vantaggi per voi quali possono essere? Beh, sicuramente guadagnare qualcosina in più come canone e avere come interlocutore una Società per Azioni, quindi diciamo che i pagamenti sono praticamente garantiti. Però, non possiamo aderire al regime di cedolare secca, quindi dovremo fare una locazione e aderire al classico regime fiscale ordinario. Se volete sapere se posso affittare il vostro appartamento a delle società o avete comunque dei dubbi sulle locazioni non esitate a contattarmi.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin