Vendere casa Velocemente a Milano

Andamento Mercato immobiliare: Hai un appartamento che Vuoi mettere in vendita?

Andamento Mercato immobiliare

Se hai un appartamento che vuoi mettere in vendita a Milano ti aggiorno suglli andamenti del mercato. Secondo i dati diffusi dall’Agenzia delle Entrate per il 2024 sono previste ulteriori contrazioni nel mercato immobiliare già in calo nel 2023 rispetto ai risultati record del 2022, si registra il 10,5% in meno di transazioni a fine anno 2023, secondo il Consiglio Nazionale del Notariato, con una diminuzione in tutte le principali città italiane. Anche i prezzi delle case sono in lieve discesa il -0,7% nel secondo trimestre del 2023 rispetto al secondo trimestre del 2022, con una maggiore contrazione al Centro-Sud e una crescita più contenuta al Nord.
Tuttavia, il rallentamento è considerato una fase naturale dopo gli anni di crescita record del mercato immobiliare.

Previsioni del Mercato Immobiliare

Per il 2024 i volumi per il mercato immobiliare potranno scendere a 680 mila transazioni.
Nonostante il calo, il mercato immobiliare italiano rimane un settore importante con buone opportunità per chi cerca di acquistare una casa, soprattutto per le giovani generazioni a cui alcune banche e istituti di credito propongono mutui con tassi d’interesse agevolati e condizioni più flessibili per i giovani.

Andamento dei Prezzi:

I prezzi delle case a Milano sono leggermente aumentati nel primo trimestre del 2024, seppur con un ritmo più contenuto rispetto agli anni precedenti. Nel primo trimestre 2024 il prezzo medio è cresciuto dell’1,6% rispetto al primo trimestre del 2023.

Metratura delle case Preferite:

A Milano, la metratura di casa che si vende meglio dipende da diversi fattori, tra cui il budget degli acquirenti, la zona della città e il tipo di immobile. In generale, possiamo dire che i trilocali (da 50 a 70 mq) sono la tipologia più richiesta, soprattutto da giovani coppie o single. Sono pratici, funzionali e hanno un prezzo accessibile.
Tuttavia si evidenzia un atteggiamento prudenziale da parte delle famiglie italiane nell’acquisto delle case e i tempi di vendita di un appartamento si allungano nonostante il mercato creditizio sembri migliorare. Questo trend può essere affrontato con una buona strategia di vendita per riuscire a dimezzare i tempi.

Hai un appartamento che Vuoi mettere in vendita?

Vendere casa velocemente richiede una strategia mirata che comprenda diversi aspetti. Ecco alcuni consigli utili:
Valutazione realistica del prezzo: Il primo passo fondamentale è stabilire un prezzo di vendita competitivo e in linea con il mercato. Sopravvalutare l’immobile rischia di allontanare potenziali acquirenti, mentre sottovalutarlo potrebbe farvi perdere denaro. Puoi richiedere una valutazione del tuo immobile alla nostra Agenzia Immobiliare D’Ambrosio and Partners, per non rischiare di perdere potenziali acquirenti.
Cura dell’immobile: Dedicate tempo e risorse per rendere la vostra casa accogliente e attraente per i potenziali acquirenti. l’Home Staging realizzato dalla nostra Agenzia Immobiliare D’Ambrosio and Partners, può essere uno strumento fondamentale per velocizzare la vendita in quanto valorizza l’estetica degli spazi per renderli più suggestivi e appetibili.
Documentazione in ordine: Assicuratevi di avere tutta la documentazione necessaria per la vendita, come l’atto di proprietà, il certificato catastale, l’attestato di prestazione energetica (APE) e le eventuali concessioni edilizie.
Affidarsi ad un Agenzia Immobiliare professionale: l’Agenzia D’ambrosio and Partners vanta una conoscenza approfondita del mercato milanese relativo alle principali zone:
Zona 1: Centro storico.
Zona 2: Centro direzionale, Greco, Zara.
Zona 3: Porta Venezia, Buenos Aires.
Zona 4: Porta Vittoria, Porta Romana.
Zona 5: Porta Ticinese, Porta Genova.
Zona 6: Magenta, Sempione.
Zona 7: Bovisa, Dergano.
Zona 8: Affori, Bruzzano, Comasina.

Rete di Contatti: Abbiamo una ricca rete di contatti con potenziali acquirenti. Un buon agente vi supporterà in tutte le fasi della vendita, dalla promozione alla gestione delle trattative.

Open house: Per la vendita della vostra casa possiamo realizzare l’Open house, delle giornate di visite aperte (open house) per permettere ai potenziali acquirenti di visionare l’immobile in modo libero e informale.
Tempestività nelle risposte: Rispondiamo prontamente alle richieste di informazioni e alle visite dei potenziali acquirenti. Una comunicazione efficiente e tempestiva dimostra serietà e professionalità.

Seguendo questi consigli, potrete aumentare le vostre possibilità di vendere casa velocemente a un prezzo soddisfacente.

Contattaci al 388 886 0972

 

Leggi Anche:

Andamento Mercato immobiliare: Quando inizieranno a scendere i prezzi delle case a Milano? 

Andamento Mercato immobiliare: Il Gap immobiliare tra proprietari e acquirenti. 

Andamento Mercato immobiliare: Per gli Under 35 prorogato il Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa

per il 2024. 

Andamento Mercato immobiliare: Un Mercato in via di Sviluppo?

Andamento Mercato immobiliare: I tassi di interesse alle stelle? Mi conviene comprare casa? 

Andamento Mercato immobiliare: Perché Milano rischia il CRACK?