Come preparo l’analisi di mercato sul tuo immobile

analisi-di-mercato

Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea D’ambrosio e sono un consulente immobiliare. La mia società si chiama Andrea D’Ambrosio & partner Property Solution. Gli uffici sono a Milano in Piazzetta Guastalla 10.

Oggi vorrei parlarvi dell’analisi di mercato ovvero di quello studio che vado a fare su tutti quegli appartamenti di cui mi arriva richiesta. Per prima cosa vado a monitorare tutti gli appartamenti similare al vostro in vendita nel circondario per avere una chiara fotografia della cifra a cui vengono proposti e soprattutto da quanto tempo sono in vendita.

Ricordiamoci però che stiamo parlando di case invendute. In questo momento il secondo dato, che è un dato secondo me molto più importante è andare ad acquisire tutti gli immobili simili a casa vostra venduti nei sei mesi precedenti quindi qui abbiamo invece dato reale ovvero quando le persone hanno pagato un appartamento simile a quello che voi volete vendere.

Il terzo dato è un altro lato fondamentale ovvero l’acquisizione delle richieste che in questo momento stanno cercando un appartamento simile a quello che stiamo analizzando e soprattutto capire quanti soldi sono disposti a pagarlo. Con queste tre informazioni riusciamo così a capire quella che potenzialmente potrebbe essere la cifra raggiungibile in fase di vendita quindi il più probabile prezzo di vendita ma questo non basta. 

Vado a fare una quarta analisi che è una valutazione per punti di merito ovvero tramite tutte quelle che sono le caratteristiche oggettive dell’immobile, della casa, del condominio, del circondario. Vado ad attribuire dei punti di merito in plus e minus andando quindi a modificare quello che è il prezzo, che il risultato dalla prima analisi.

Così facendo si che in questo momento riusciamo realmente ad avere quello che è più probabile prezzo di vendita che un acquirente può spendere per comprare casa vostra. Quindi se voi cercate nel vostro consulente immobiliare efficacia efficienza e concretezza non esitate a contattarmi. Andrea D’ambrosio il vostro consulente immobiliare 

 

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin