I tassi di interesse delle banche salgono alle stelle? Mi conviene comprare casa?

 
Se la tua intenzione è quella di acquistare una casa più grande a Milano per investire nel giusto modo i tuoi risparmi, la risposta a questa domanda è si certo! Infatti per quanto l’immobile, che hai deciso di vendere per acquistarne uno più grande, possa subire una leggera svalutazione dovuta ai crescenti tassi di interesse delle banche, devi tenere conto del fatto che anche la casa che andrai a comprare subirà la medesima svalutazione e potrai quindi acquistare la tua casa ad un prezzo favorevole alla transazione.

Se le previsioni del mercato immobiliare, pubblicati sui più illustri e autorevoli mezzi di comunicazione, sono corretti tra sei mesi i tassi delle banche sono destinati a scendere e se la tua scelta è quella di un tasso agevolato, tra non molto potrai vedere la tua rata di mutuo calare rapidamente, mentre se preferisci un tasso fisso, potrai sempre rinegoziare il mutuo approfittando del tasso più basso. Acquistare un immobile resta un buon investimento!

Bisogna farsi accompagnare da un Agente Immobiliare che conosca il mercato immobiliare della zona in cui vivi e che sappia consigliarti su come procedere nella scelta della banca e dei diversi mutui disponibili. Non tutte le banche hanno gli stessi tassi e offrono le medesime agevolazioni, conoscere questi dettagli potrebbe farti risparmiare parecchio.
Un’altra importante opportunità da non sottovalutare è la valorizzazione dell’immobile che desideri vendere. Con le mie tecniche di Marketing che si sviluppano in 7 punti chiave, tra cui l’Open House e Home Staging, potrai vendere il tuo immobile a Milano al giusto valore di mercato senza doverlo svalutare.
Chiamami se stai valutando un’operazione del genere a Milano, saprò guidarti nel giusto investimento dei tuoi risparmi.

Lascia un commento