L’importanza del Servizio Fotografico Professionale

Oggi vorrei parlarvi dell’importanza del servizio fotografico professionale. I tempi sono cambiati e sono cambiati anche gli acquirenti. Una volta l’acquirente entrava in una Agenzia Immobiliare, chiedeva informazioni su un appartamento e a questo punto decideva insieme all’Agente se visionarlo o meno.

Purtroppo oggi non funziona più così. Oggi l’acquirente va sulle vetrine immobiliari, indica i suoi campi di ricerca: prezzo al mq, zona, piano e condizioni della casa. Schiacciando il tasto invia la ricerca, gli esce una lista di appartamenti che potenzialmente posso essere ‘ papabili’. Sapete che movimento fa l’acquirente mentre guarda queste opportunità sul suo device? ( simulazione di movimento in scorrimento). Ovvero scorre le immagini e si ferma e su quelle che sono le case più belle! Non più belle perché hanno delle caratteristiche migliori rispetto alle altre ma semplicemente perché le fotografie riescono a rendere accattivante e trasferire quelle che sono le particolarità dell’immobile che quella persona sta cercando

In quel momento l’acquirente dice: ‘ Io questa casa voglio andarla a vedere’. Purtroppo se le foto non sono accattivanti, non sono belle, non sono interessanti, l’effetto ‘Wow voglio andare a vedere questa casa’, non ci sarà. E a voi venditori cosa succede? Perdete una potenziale visita. Come diceva Oscar Wilde: ‘ Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione’. Nel momento in cui ho un appuntamento importante, tutti noi che cosa facciamo? Cerchiamo di presentarci al meglio. Esattamente la stessa cosa dobbiamo farla anche con gli appartamenti che andiamo a proporre. Dobbiamo presentarli al meglio, partendo anche dalle immagini.

Lascia un commento