La formazione di un Agente Immobiliare e le certificazioni.

Oggi vorrei parlarvi di una cosa per me fondamentale, la formazione. Perché la formazione? Cosa può interessare ad una persona che vuole vendere una casa, che il suo Agente Immobiliare sia formato? Il mondo è cambiato. L’evoluzione dei settori ha accelerato in maniera incredibile, ogni mese, ogni semestre, cambiano chiaramente le strategie, le normative e l’Agente Immobiliare che tratta, forse il bene più importante delle persone, non deve essere formato, deve essere super formato.

Ecco perché io dedico tante ore all’anno alla formazione, formazione dal punto di vista fiscale, formazione tecnica, formazione dal punto di vista negoziale e formazione anche in marketing. Insieme a me collaborano 8 specialisti in ogni settore, dal settore legale, al settore fiscale, specializzati in marketing, addirittura ci sono due tipologie di marketing diverse. C’è il marketing on line, quello off line. Sul marketing on line, due figure professionali: una che si occupa di google adwords e l’altra che si occupa di social, perché è fondamentale oggi riuscire a parlare tutte quelle che sono le lingue, o come dico io, saper giocare in tutti i campi e i tuttologi purtroppo non vanno da nessuna parte, spesso per mancanza di tempo o competenze.

Sono associato a due associazioni di categoria una è la FIAIP, che è l’Associazione Italiana degli Agenti Immobiliari professionali, la seconda è il NAR che è la National Association of Realtors è la più grande ed elitaria associazione di categoria americana, che seleziona nei vari paesi alcuni Agenti Immobiliari, dei Realtors, per poter consentire a questi Realtors di poter collaborare a livello internazionale tra di loro. Questo mi consente di dare ai miei clienti, non solo una vetrina sul mondo, delle loro proprietà, ma l’essere Realtors significa aderire ad un rigorosissimo codice etico, molto più “stringente”, rispetto ai codici etici delle associazioni di categorie italiane e delle leggi italiane, per poter garantire a chi vende e a chi compra, un servizio di altissima qualità. Ho voluto fare questo perché credo fermamente che l’Agente Immobiliare, non venda case, non venda servizi ma come dicono negli Stati Uniti, aiuti le persone a vivere meglio. Facendo cosa? Realizzando i loro sogni!

Lascia un commento